[dropcap]I[/dropcap]l libro racconta per immagini la storia dei primi 18 anni di vita del Concorso Nazionale di Fotografia intitolato al grande Enzo La Grua, poliedrico artista castelbuonese morto sulla scena. L’autore, il dott. Vincenzo Cucco, ha raccolto tutti gli scatti che sono risultati vincitori all’interno delle diverse sezioni del Premio, negli anni che vanno dal 2000 al 2017. Foto a colori e in bianco e nero che esprimono la purezza della nobile arte della fotografia.
[dropcap]V[/dropcap]incenzo Cucco è un personaggio poliedrico molto conosciuto nell’ambio culturale siciliano in quanto referente di prestigiose manifestazioni culturali.
Fra i diversi incarichi istituzionali ricoperti è vicepresidente dell’associazione culturale Enzo La Grua, per la quale è anche il responsabile del settore fotografia.
E’ ideatore, nell’anno 2000, del Concorso Nazionale di Fotografia Enzo La Grua, che nell’estate del 2017 ha festeggiato il suo diciottesimo compleanno, festeggiato con la pubblicazione “Del fotografare, Ritratti, Architetture, Visioni” edito da Edizioni Ex Libris nel mese di agosto dello stesso anno.
EAN: 978-88-96867-14-3
Formato: A4, 29,7×21, rilegato
Copertina: Opaca, morbida, orizzontale
Pagine: 126, patinata
Collana: Il mosaico
Categoria: Belle arti e arti figurative
Prezzo: 25,00 euro
Autore: Vincenzo Cucco
Prefazione: Mario Cicero
Introduzione: Aldo Gerbino
Presentazione: Piero Longo
Postfazione:
Curatore:
Illustrazioni: Catalogo fotografico