Nei nostri libri la nostra vita
 

Aurora

Aurora – Forse il caso esiste

IL VOLUME
Autrice: Lucia Vincenti
Pagine: 124, brossura
Formato: 14×21, verticale
Copertina: a colori con bandelle
Produzione: 05 marzo 2024
Catalogo: EXL.247
Collana: La biblioteca ideale
Genere: Narrativa
ISBN: 9791281090460
Prezzo: 15,00 euro

IL LIBRO
Aurora è una scrittrice dal passato travagliato. Sarà proprio la pubblicazione delle sue memorie a renderla ricca seppur, nel tentativo di non affondare, rischierà di perdersi. Sfregiata dalla donna che aveva tentato di difendere e ripresasi il suo aspetto grazie a una ricostruzione facciale, si scontrerà e affronterà la paura di tornare a vivere, accompagnata dall’inseparabile Sonia. Un romanzo pregno della bellezza delle terre narrate in una storia dove il contrasto tra il bene ed il male sembra non trovare mai fine.
L’AUTRICE
Lucia Vincenti è nata a Palermo. Storica, insegnante e giornalista, collabora col Giornale di Sicilia. Per Edizioni Ex Libris ha pubblicato: Trame occulte del nazismo: preti, suore e Testimoni di Geova nei lager; L’ultimo viaggio del Templare. Il segreto di Pompei; Le donne ebree in Sicilia al tempo della Shoah. Tra le pubblicazioni con altre editrici: Shoah; Sator-Rotas il segreto svelato (con G.Giacino); L’Isola e i Rosacroce (con G.Giacino); Come il volo di un gabbiano; Il guanto bianco di Cagliostro; Sraien; Vento di Sicilia; Il silenzio e le urla. È vincitrice del Premio Nike Donna di Sicilia e Malta 2021; Premio Amato per la narrativa, 2023; Premio Narrativa Fuis, Federazione Unitaria Scrittori Italiani Regione Sicilia 2024; Premio Teatrale Fuis Regione Sicilia 2024. Per i suoi meriti letterari le è stata inoltre conferita la Tessera Preziosa del Comune di Palermo 2021.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com