Nei nostri libri la nostra vita
 

Non li tradite. Sono innocenti

Non li tradite. Sono innocenti – I giovani sanno ancora sognare
di Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco

IL VOLUME
Autori: Nicolò Mannino, Salvatore Sardisco
Prefazione di Mons. Franco Moscone
Introduzione di Lia Sava
Postfazione di Giuseppenicola Tota
Conclusioni di Carmine Lopez
Pagine: 192, brossura
Formato: 15×23, verticale
Copertina: colori
Produzione: 01 settembre 2021
Catalogo: EXL.152
Collana: Lo zibaldone
Genere: Saggistica: Storia, uomo, società
ISBN: 9788896867501
Prezzo: 15,00 euro

IL LIBRO
In questo nuovo saggio curato da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, sono racchiuse le più diverse e profonde emozioni dei giovani, bimbi ed adolescenti che hanno vissuto la pandemia tra le restrizioni fisiche, sociali ed emotive, senza mai perdere la voglia di sognare: sogni che non dovranno mai essere traditi. Preziosi scritti, concepiti proprio dai più giovani, dai quali emerge una forza ed un senso del dovere pregno di maturità e responsabilità. Fra essi i giovani del Parlamento della Legalità Internazionale che, guidati dai curatori del volume, hanno dato vita ad un mosaico di bellezza e di vita. Fra le pagine del saggio anche un messaggio di Papa Francesco e alcune lettere e articoli dei più autorevoli esponenti del mondo culturale, istituzionale e religioso. Testimonianze di fede e di vita impreziosite dalla condivisione delle attività svolte costantemente sul territorio dal Parlamento della Legalità Internazionale. Nel testo uno scritto di Sua Ecc. Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale.
GLI AUTORI
Nicolò Mannino , docente specializzato in S. Teologia Spirituale con tesi di ricerca sulla figura profetica di Don Tonino Bello, è il fondatore e Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale. Collaboratore delle testata giornalistiche “La Discussione” e “Camera&Senato” nella Capitale, grazie al suo costante impegno a favore di una cultura di riscatto e di legalità “vissuta”, ha ricevuto ben 23 cittadinanze onorarie. Autore di più di venti libri, ha insediato su tutto il territorio nazionale e all’Estero, ben 50 Ambasciate culturali che promuovono l’educazione alla legalità. Per Edizioni Ex Libris ha pubblicato Profeticamente scomodi. Quando un uomo si sporca le mani – Don Tonino Bello (2019); con Salvatore Sardisco: Peccatori sì. Corrotti Mai (2018) e Insegnami ad amarmi (2020) e il Calendario 2019; con Filippo Gandolfo Ha rovesciato i potenti. Ha innalzato gli umili (2021). Ha scritto le prefazioni dei volumi Riprendi le ali, di Giusi Mannelli, e di Maria nei Vangeli – Meditazioni bibliche, di Padre Emanuele Massimo Musso.
Salvatore Sardisco è vicepresidente del Parlamento della Legalità Internazionale. A lui sono state conferite 7 cittadinanze onorarie e il Premio internazionale alla Carriera da parte dell’Univerisità I.S.F.O.A. Vice Sovrintendente della Polizia Penitenziaria, ha conseguito la Laurea in Scienze Giuridiche, indirizzo Criminologico Investigative. Alla luce del suo impegno socio/culturale sul fronte della “educazione alla legalità e cittadinanza attiva”, l’Università ISFOA in seno alla Facoltà di Scienze Sociale gli ha conferito anche la Laurea honoris causa in “Sociologia del Diritto e del Crimine”.
Per Edizioni Ex Libris ha pubblicato, Nicolò Mannino, Peccatori sì. Corrotti Mai (2018) e Insegnami ad amarmi (2020) e il Calendario 2019 .

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com