Nei nostri libri la nostra vita
 

Nel canto del tempo

Nel canto del tempo. Raccolta di poesie e antologia critica

di Lina La Mattina

IL VOLUME
Autrice: Lina La Mattina
Introduzione: Silvia Camerino
Prefazione: Tommaso Romano
Pagine: 256, brossura
Formato: 14×21, verticale
Copertina: a colori con bandelle
Produzione: 15 dicembre 2024
Catalogo: EXL.276
Collana: La biblioteca ideale
Genere: Narrativa-Poesia
ISBN: 9791281090613
Prezzo: 18,00 euro

IL LIBRO

Una ricca raccolta di poesie che composte dal 1983 ad oggi che coprono tanti anni di composizioni letterarie dell’Autrice che, in questo volume, tesse insieme le vibrazioni dell’anima sul sentiero del tempo, declinato nelle sue più diverse forme, capace di generare versi sospinti tra le dinamiche del vivere, i percorsi della memoria e la straordinarietà dell’amare. Il volume è arricchito da un’antologia di autorevoli prefazioni ai testi dell’Autrice, dalla lista dei suoi numerosi premi ricevuti commentati dalle pregevoli motivazioni.

L’AUTRICE

Lina La Mattina, poetessa siciliana, da sempre si distingue nel panorama letterario per le sue composizioni Chiddu ca non si vidi, ‘Na vuci a la scurata, Parabula significa in vernacolo e in lingua italiana di rara bellezza e profondità. Fra le altre pubblicazioni si ricordano i libri, Poesie in dialetto siciliano (2004), Sotto nascosta luce (Poesie in italiano, 2017), L’azzurro colore della speranza (narrativa, 2022). Numerosi sono i prestigiosi premi letterari conferiti tra i quali quattro volte I Premio “Città di Marineo”, due volte I Premio “Arenella”.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com