LE NUOVE OMBRE ROSSE. LA CINA E DINTORNI TRA QUALCHE OPPORTUNITA’ E QUALCHE MINACCIA
di Giulio Prigioni
IL LIBRO
[dropcap]Q[/dropcap]uesto saggio dell’ Ambasciatore itinerante Giulio Prigioni è un utile manuale per gli operatori internazionali ma al tempo stesso per tutti coloro che volessero approfondire le proprie conoscenze politico-economiche fra storia e geografia sulla Cina e sulla sua ri-emersione “alla grande” sullo scacchiere internazionale. Il volume si arricchisce di numerose citazioni di Confucio e di un’appendice cartografica, utile ausilio per una più agevole e profonda lettura del testo. Questo libro è il primo della collana “AMBASSADOR”, pubblicata da Edizioni Ex Libris, cui afferiscono altri manuali analoghi dello stesso Autore e del suo staff sull’ intero Pianeta. La presentazione è di YUT’UNG-LI, Dir. Yenching Inst. Harvard University, Cambridge (MA–USA).
L’AUTORE
[dropcap]G[/dropcap]iulio Prigioni è entrato in carriera diplomatica nel 1970, è stato fra gli altri incarichi, Primo Consigliere all’ ONU di Ginevra, Console Generale d’Italia a San Francisco, Ministro Consigliere presso l’AIEA di Vienna, Delegato Italiano per la Proprietà Intellettuale presso l’Ufficio Europeo dei Brevetti di Monaco di Baviera, Ambasciatore d’Italia in Lituania (2004-2008) e in Bielorussia (2009-2010). Svolge attualmente attività freelance di ricerca nel campo geopolitico e geoeconomico.
IL VOLUME
Autore: Giulio Prigioni
Co-Autore: Luca Zanni
Presentazione: YUT’UNG-LI
Pagine: 124, carta bianca 100 gr., illustr. a colori
Formato: 8°, 15×23, verticale
Copertina: a colori, lucida, 300 gr., bandelle
Anno: Ottobre 2018
Collana: “Ambassador”
Genere: Geoeconomia e geopolitica
Catalogo: EXL.042
ISBN: 9788896867464
Prezzo: 20,00 euro
Il libro è reperibile presso tutte le librerie, gli store online e presso la casa editrice scrivendo una mail a info@edizioniexlibris.com