POLIZIA SCIENTIFICA JUNIOR
di Linda Polzella
IL LIBRO
Il libro, scritto da Linda Polzella, operatrice della Polizia Scientifica, è un saggio, leggero, divertente ed alla portata di tutti i bimbi, che consente l’apprendimento delle tecniche investigative di base, presentando strumenti, situazioni e concetti, che sono a fondamento delle conoscenze della polizia scientifica. Così, di capitolo in capitolo, la protagonista Alberta Gonzalo, una ragazza dai folti capelli rossi e dall’orecchino portafortuna a forma di lisca di pesce, condurrà i giovani lettori attraverso i più curiosi casi “criminali”, aiutata dai tre fedeli amici Mirtilla, un’anziana cagnolina, Vinicio, un adulto gattone e da Zorba, un birichino e intraprendente micetto. Il ricavato della vendita del libro “Polizia scientifica junior” sarà devoluto dall’autrice a sostegno delle necessità dei piccoli amici a quattro zampe più sfortunati e bisognosi di cure e di affetto.
L’AUTRICE
[dropcap]L[/dropcap]inda Polzella è un’operatrice della Polizia Scientifica. Dopo la laurea consegue un master in Criminologia, Scienze investigative e della Sicurezza. Dieci anni fa, dopo tanto girovagare, torna nella sua città natale, Cecina, dove vive con Mirtilla, Vinicio e Zorba, svolgendo attività di volontariato presso l’Oasi del Cane e del Gatto.
IL VOLUME
Autore: Linda Polzella
Illustrazione copertina: Brendoski
Pagine: 116, illustrato a colori
Formato: 8°, 17×24, verticale
Copertina: a colori, lucida, 300 gr., bandelle
Anno: Settembre 2018
Collana: “Il quadrifoglio”
Genere: Il mondo dei bimbi e dei ragazzi
Catalogo: EXL.040
ISBN: 9788896867433
Prezzo: 15,00 euro
Il libro è disponibile presso tutte le librerie, gli store on line e presso la casa editrice inviando una mail all’indirizzo info@edizioniexlibris.com