Nei nostri libri la nostra vita
 

Campi aperti

Campi aperti

Autore: Alessio Arena
Introduzione: Mattia Pirandello
Illustrazioni: Mattia Pirandello (cop.)
Pagine: 56, avorio
Formato: 12×17, verticale
Copertina: colori, con pandette
Anno: Dicembre 2017
Catalogo: EXL.028
Collana: Le muse
Genere: Poesia
ISBN: 9788896867303
Prezzo: 10,00 euro

Il quarto libro di poesie e dodicesima pubblicazione di Alessio Arena che affida a Edizioni Ex Libris la sua ultima produzione editoriale.
In questa raccolta, come per gli altri lavori di Arena, vengono seguiti diversi percorsi, accomunati da un’idea che l’autore ha voluto evidenziare fin dal titolo. L’immagine dei “Campi aperti”, infatti, oltre a richiamare gli splendidi paesaggi rurali siciliani, amati ed ammirati costantemente, fa riferimento alla ferrea avversione dell’autore nei confronti di tutte quelle barriere fisiche e concettuali che vincolano e limitano le innumerevoli possibilità di espressione del pensiero umano. La copertina e l’introduzione sono dell’artista e scenografo Mattia Pirandello.
Alessio Arena, appassionato di arte e letteratura, inizia fin da bambino a scrivere canzoni, poesie e racconti. Incontra alcune delle più celebri personalità della cultura italiana contemporanea e ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti dalla Regione Siciliana, dall’Università degli Studi di Palermo, dall’Arcidiocesi di Palermo. Oltre ai tantissimi premi vinti è annoverato tra i «Poeti italiani del nostro tempo» dall’Accademia Collegio de’ Nobili di Firenze.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com