Nei nostri libri la nostra vita
 

Tutto è compiuto

Tutto è compiuto – Meditazioni sul Venerdì Santo
di Vincenzo Siracusa

IL VOLUME
Autore: Vincenzo Siracusa
Prefazione: Card. Angelo Comastri
Introduzione: don Fabio Maiorana
Presentazione: S. E. R. Mons. Cesare Di Pietro
Postfazione: Fra Emiliano Antenucci
Pagine: 40, brossura
Formato: 15×23, verticale
Copertina: colori, bandelle (ill. di Domenico Zora)
Produzione: 01 marzo 2022
Catalogo: EXL.178
Collana: Lo zibaldone
Genere: Saggistica
ISBN: 9788831305822
Prezzo: 14,00 euro

IL LIBRO
Questo libro contiene sette meditazioni sul Venerdì Santo, scritte ad Assisi, dinanzi l’eremo delle Carceri, tra il verde dell’antico romitorio, posto ad 800 metri di altezza, dove San Francesco, si ritirava in contemplazione. L’Autore compie un viaggio attraverso la Via Crucis verso la solitudine e il dramma del Golgota, con finezza poetica e illuminazione di fede, e ne registra i fotogrammi, facendo immergere il lettore nella Passione del Signore e scolpendo nel cuore il pathos e la Grazia di quei momenti incomparabili. Questa lettura-meditazione, consente la contemplazione del mistero della morte fino alla professione della fede; una contemplazione piena e compiuta dell’Uomo della Croce, Somma Feritoia di Risurrezione. Una preziosa guida per comprendere il valore del Venerdì Santo, i suoi contenuti e i suoi messaggi, per credere e vivere la Santa Pasqua fra i bagliori della luce di Maria.
L’AUTORE
Vincenzo Siracusa ha studiato Sacra Teologia presso lo Studio Teologico San Paolo di Catania. Ha conseguito il Diploma in Leadership e Management presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. Diverse sono le sue pubblicazioni di carattere generale, collabora mensilmente con alcune riviste cattoliche ed è presidente del Quartiere S. Anna di San Cataldo (CL). Da tempo si dedica a viaggi-studio in diverse parti d’Italia, dove analizza il rapporto tra l’uomo e il Silenzio. La partecipazione a convegni di studio, e autonomi percorsi di ricerca, sono confluiti nella pubblicazione del testo Quante volte ho spento la luce al mio cuore (Edizioni Ex Libris, 2020).

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com