Nei nostri libri la nostra vita
 

Custodiamoli nel cuore. La teologia dei nonni

Custodiamoli nel cuore. La teologia dei nonni
di Vincenzo Siracusa

IL VOLUME
Autore: Vincenzo Siracusa
Prefazione: Card. Angelo Comastri
Presentazione: Mons. Rino Fisichella
Pagine: 64
Formato: 12×17, verticale
Copertina: colori, pandette
Produzione: 14 maggio 2023
Catalogo: EXL.231
Collana: Le muse
Genere: Poesia
ISBN: 9791281090286
Prezzo: 12,00 euro

IL LIBRO
Riflessioni, pensieri e poesie che hanno nel proprio centro propulsore di ispirazione la figura dei nonni, elementi fondanti della nostra vita e centro spirituale della famiglia. Questo volume trova prezioso allineamento con il messaggio di Papa Francesco che così si espresse: «Ai nonni, che hanno ricevuto la benedizione di vedere i figli dei figli, è affidato un compito grande: trasmettere l’esperienza della vita, la storia di una famiglia, di una comunità, di un popolo; condividere con semplicità una saggezza, e la stessa fede: l’eredità più preziosa».
L’AUTORE
Vincenzo Siracusa, ha studiato Sacra Teologia presso lo Studio Teologico San Paolo di Catania. Ha conseguito il diploma in Leadership e Management presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. È stato presidente del Quartiere Sant’Anna di San Cataldo (CL) e collabora mensilmente con alcune riviste cattoliche. La partecipazione a convegni internazionali di studio, e autonomi percorsi di ricerca, sono confluiti in molte pubblicazioni. Per Edizioni Ex Libris ha pubblicato Quante volte ho spento la luce al mio cuore (2020), Tutto è compiuto. Meditazioni sul Venerdì Santo (2021), Era l’ora terza. Meditando la Via Crucis Artistica della Basilica Romana dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso (2023). 

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com