Nei nostri libri la nostra vita
 

I figli in prestito

I figli in prestito, di Renzo Conti

IL VOLUME
Autore: Renzo Conti
Prefazione: Paolo Grillo
Postfazione: Alessandro Dibenedetto
Illustrazioni: Foto di Renzo Conti
Isbn: 978-88-96867-21-1
Formato: 14×21
Pagine: 120
Collana: La biblioteca ideale
Categoria: Romanzi, racconti, novelle

IL LIBRO
II romanzo tratta il delicato tema delle adozioni dei bambini e del recupero degli animali maltrattati o abbandonati. Il racconto, a tratti autobiografico, parla di figli non nati, di figli degli altri, di figli negati o di figli venuti alla luce, e comunque di figli in prestito. In un’ambientazione a tratti misteriosa con connotazioni a volte noir, e caratterizzate da una velata attenzione verso la numerologia, il lettore incontrerà numerosi personaggi, siano essi bambini, donne, uomini o animali, con cui presto condividerà la storia rivivendone la vita e facendola propria. Un romanzo che è anche un libro di denuncia ma soprattutto di amore verso i figli, verso l’essere genitore e verso la vita, combattuta, strappata, sofferta ma soprattutto vita.

L’AUTORE
Renzo Conti è ingegnere freelance e presidente dell’associazione onlus Felici nella Coda, alla ricerca di quella formula matematica per divenire un buon marito, nonché un buon padre.

Il libro è ordinabile in libreria, reperibile negli store online ed è disponibile presso la casa editrice, inviando una mail a info@edizioniexlibris.com